ACQUISTI

In seguito a verifiche catastali sono stati individuati gli intestatari dei terreni che rispondevano ai requisiti del progetto e interessavano per l’acquisto.Sono stati presi contatti con le proprietà private e intrapresa una negoziazione di offerta di acquisto.

Preventivamente il personale della Comunità Montana ha esperito delle perizie estimative basate sulla valutazione del valore dei terreni in relazione alle tabelle regionali per gli espropri.

Il 22 agosto 2005 sono stati stipulati i contratti di compravendita per 2,7440 ettari (particella 62 foglio 45 comune Piancastagnaio, per 1,7280 ettari (particelle 40 foglio 45 comune Piancastagnaio) e per 1,1800 ettari (particella 17, 18 e 31 foglio 45 comune di Piancastagnaio).

La restante parte oggetto dell’acquisto è tutt’ora in trattativa. La disponibilità alla vendita è stata già appurata ma sussiste il problema che tale area ha una proprietà intestata a più persone e  per la quale necessita ancora l’esecuzione di un atto di successione. La superficie ad essa riferibile è di 2,58 ettari.